In che modo la nostra API porterà il vostro software al livello successivo con l’automazione degli SMS?

Automazione dell'invio di SMS dal vostro software

Da alcuni anni gli SMS sono diventati uno strumento formidabile per comunicare con un vasto pubblico. Che si inviino sms di massa o una tantum, gli SMS sono lo strumento di comunicazione più semplice e veloce da utilizzare. Probabilmente avete già sentito parlare delle piattaforme SMS per inviare le vostre campagne online, ma sapevate che è anche possibile utilizzare un’API SMS per automatizzare l’invio di SMS direttamente dal vostro software o dalla vostra applicazione web?

Da alcuni anni gli SMS sono diventati uno strumento formidabile per comunicare con un vasto pubblico. Che si inviino sms di massa o una tantum, gli SMS sono lo strumento di comunicazione più semplice e veloce da utilizzare. Probabilmente avete già sentito parlare delle piattaforme SMS per inviare le vostre campagne online, ma sapevate che è anche possibile utilizzare un’API SMS per automatizzare l’invio di SMS direttamente dal vostro software o dalla vostra applicazione web?

Per semplificare, l’API SMS (Application Programming Interface) di SMSup è una soluzione che consente di integrare l’invio di SMS nel proprio software, sito web o applicazione. In pochi click, i vostri sviluppatori saranno in grado di impostare sms automatici grazie a una documentazione online che illustra in dettaglio tutti i processi da seguire per un’integrazione ottimale.

Ma cosa si può fare davvero con l’API SMS e quali sono i suoi vantaggi? SMSup le rivela tutte le informazioni necessarie per diventare un esperto di SMS professionali e della sua automazione!

Quali sono i moduli SMS che la nostra API vi permette di integrare nel vostro software?

Prima di tutto, dovete sapere che automatizzando l’invio di sms tramite la nostra API SMS, i vostri clienti avranno le stesse possibilità di inviare direttamente tramite la nostra piattaforma online. Potrete offrire loro tutte le opzioni della piattaforma direttamente dal vostro software aziendale, dovrete solo scegliere le opzioni e i moduli che ritenete rilevanti per loro.

La nostra API è totalmente gratuita, infatti si paga solo il prezzo dell’SMS. Allora perché esitare?

Tutti i moduli SMS sono inclusi nella nostra API

INTEGRARE L’INVIO DI SMS PROFESSIONALI NELLA VOSTRA SOLUZIONE NON È MAI STATO COSÌ FACILE!

Grazie all’API di SMSup, potrete integrare direttamente nel vostro software l’invio di sms aziendali singoli o di massa. Potrete anche proporre l’invio programmato o istantaneo delle campagne. L’implementazione di questa automazione consentirà ai vostri clienti di creare e programmare campagne di SMS marketing e avvisi SMS in pochi click direttamente dal vostro software.

VALUTARE L’IMPATTO DELLE CAMPAGNE CON L’AVVISO DI RICEVIMENTO

Con la nostra API SMS, sarete in grado di recuperare le conferme di ricezione degli SMS. In questo modo, i vostri clienti riceveranno gli avvisi di ricevimento e potranno cancellare i numeri non validi. L’obiettivo è quello di evitare l’invio di sms a vuoto e quindi di risparmiare. Offrite loro un servizio premium.

GESTIRE I COLLEGAMENTI BREVI E VALUTARE LE STATISTICHE

Grazie ai brevi link inseriti negli SMS, offrite ai vostri clienti un servizio aggiuntivo dando loro la possibilità di valutare l’impatto delle loro campagne. Come sulla nostra piattaforma, i vostri clienti possono consultare le loro statistiche e analizzare, ad esempio, il numero di click. Ideale per migliorare la propria strategia e conquistare nuovi potenziali clienti.

GESTIRE PIÙ ACCOUNT CON SMSUP

L’API consente anche di gestire i sottoconti. Potrete offrire ai vostri clienti la possibilità di gestire più conti con lo stesso identificativo. Ad esempio, un comune potrebbe utilizzare il vostro software per creare un account per ogni dipartimento, mentre un ospedale potrebbe creare account separati per ogni medico.

ANDARE OLTRE CON I NOSTRI DIVERSI MODULI SMS

Oltre all’SMS Marketing e agli avvisi via SMS, date ai vostri clienti la possibilità di impostare promemoria per gli appuntamenti o di inviare campagne direttamente tramite il loro indirizzo email professionale grazie al modulo email to SMS. Un modo ideale per diversificare i servizi offerti dal vostro software.

In che modo la nostra API SMS vi aiuterà a migliorare il vostro software e a soddisfare i vostri clienti?

Grazie all’API SMSup potrete offrire una soluzione più completa e portare il vostro software a un livello superiore:

  • Fate risparmiare tempo e denaro ai vostri clienti integrando gli SMS nel vostro software aziendale. Offrite loro un nuovo strumento di comunicazione che li aiuterà a rendere le loro azioni di vendita un vero successo.
  • Sfidate la concorrenza offrendo soluzioni molto più sofisticate con l’API SMS. Un valore aggiunto che farà davvero la differenza.
  • Offrite ai vostri clienti uno strumento digitale semplice, facile da usare e aggiornato per aiutarli a conquistare nuovi clienti.
  • Aumentate la fedeltà dei vostri clienti proponendo soluzioni sempre più innovative per migliorare la loro esperienza d’uso.
La nostra API è una soluzione completa per portare il vostro software al livello successivo.

Les avantages : SMSup met à votre disposition une API qui est adaptée à tous les langages (JSON, PHP, JAVA, .NET, RUBY, BASH…) pour une intégration facile. De plus, pour faciliter l’intégration de notre API, SMSup a mis en place des webhooks (accusés de réception, réponses, stops, clickers ou encore alertes soldes). Idéal pour commencer votre aventure SMS en toute sérénité.

Come implementare la nostra API nel vostro software, sito web o applicazione?

Per implementare la nostra API SMS nel vostro software e convertire i vostri potenziali clienti in clienti, niente di più facile!

  • Fase 1: consultare la nostra documentazione online per conoscere e comprendere tutte le caratteristiche della nostra API.
  • Fase 2: registratevi alla piattaforma SMSup e connettetevi per testare la piattaforma. Quando ci si registra si ottengono 10 sms gratuiti.
  • Fase 3: collegare la nostra API al vostro software, sito web o applicazione mobile e il gioco è fatto.
Passi per la configurazione della nostra API

Semplice, efficiente e veloce, l’integrazione dell’invio di SMS al vostro software vi permetterà di offrire un vero valore aggiunto ai vostri clienti. Rendete loro la vita più facile e risparmiate tempo con la nostra API SMS. Con SMSup, fate un salto di qualità e aumentate il vostro fatturato.

Seline est responsable marketing chez SMSup

Séline

Séline est Marketing & Sales Manager de l’équipe SMSup. N’hésitez pas à la contacter si vous avez des questions autour du monde de SMS, elle se fera un plaisir de vous répondre.

Siamo qui per aiutarvi

Moe è Coordinatore vendite junior bei SMSup

Avete domande su SMSup, avete bisogno di assistenza con il nostro servizio o desiderate ricevere un’offerta personalizzata? ?