Le 5 principali specificità che rendono l’SMS pro uno strumento di comunicazione intergenerazionale

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In un’epoca in cui i social network e la messaggistica online sono i mezzi di comunicazione più utilizzati, un “anziano” ha mantenuto il suo posto sul podio: l’SMS professionale! Facile e veloce da usare, è uno strumento di comunicazione intergenerazionale. E perché? Perché con l’SMS si può raggiungere tutti i pubblici di rifermiento: generazioni X, Y e Z, tutti usano il telefono cellulare.

Anche se il suo utilizzo è diverso da una generazione all’altra, l’obiettivo primario rimane sempre lo stesso, quello di comunicare e diffondere informazioni. Per questo motivo, oggi gli SMS pro sono diventati un vero e proprio mezzo di comunicazione.

In questo articolo vi proponiamo di scoprire le 5 principali specificità che rendono l’SMS uno strumento essenziale per la comunicazione multigenerazionale.

1. Il telefono cellulare: la soluzione ideale per la comunicazione intergenerazionale

Avete bisogno di uno strumento che vi permetta di raggiungere un ampio pubblico di riferimento? L’SMS è la soluzione migliore per le vostre campagne di comunicazione. Come sapete, l’uso dei telefoni cellulari si è diffuso in tutto il mondo. In Svizzera, infatti, il 93% della popolazione possiede un telefono.

Smartphone, flip phone, touch tone phone: ci sono molti tipi diversi di telefoni. Tutti consentono di inviare e ricevere messaggi. Questo è ciò che rende interessante questo strumento. Per le aziende, l’SMS pro è uno strumento multigenerazionale che può raggiungere un pubblico di riferimento di tutte le età. Tuttavia, assicuratevi di adattare il contenuto del messaggio ai vostri destinatari.

2. Trasmettete informazioni a diversi pubblici di riferimento

Sebbene l’SMS vi consente di raggiungere tutti i vostri target, la vostra campagna sarà ancora più efficace se segmentate i vostri clienti. Ecco perché, con SMSup, potete inviare campagne con gli stessi obiettivi a pubblici di riferimento diversi. E questo, creando diversi elenchi di contatti. È quindi possibile, ad esempio, segmentare i clienti in base a criteri demografici e/o comportamentali. Approfittatene per inviare messaggi personalizzati ai vostri clienti, in modo da aumentarne la fedeltà.

3. Pro SMS: uno strumento multiuso

L’SMS può essere utilizzati per vari scopi a seconda del settore di attività: commercio, salute, eventi, ecc. Qualunque sia il vostro settore di attività, potete avvicinarvi ai vostri clienti inviando loro messaggi informativi o promozionali. Perché dovreste farlo? Perché oggi il telefono è diventato il mezzo di comunicazione più utilizzato. Anche se una persona non ha accesso a Internet o non ha un indirizzo email, potete contattarla via SMS (a condizione che abbiate il suo numero).

Ad esempio, se lavorate in uno studio medico, potete inviare ai pazienti dei promemoria per gli appuntamenti qualche giorno prima della data dell’appuntamento.

“Salve, appuntamento il 14/04 alle ore 18:00 presso il Centro Odontoiatrico Zahneo di Lörrach – per annullare o modificare l’appuntamento, cliccate qui: http:// zkre.ch / 6452”

Per i commercianti, gli artigiani e i negozianti non esitate a utilizzare l’SMS per comunicare i vostri buoni propositi ai clienti.

” -25% di sconto a partie da un acquisto di  39CHF fino a domenica in mag & http:// sdufe.ch (B39MAI). Consegna gratuita a partire da 60CHF ! Vedi cond. Su http:// ch.ht / 87Sfn STOP http:// ch.ht / 3YGeu – “

4. Con l’SMS non dovete preoccuparvi dei problemi di visualizzazione.

Scegliendo una campagna di comunicazione via SMS, dovrete preoccuparvi solo del vostro messaggio e dei suoi destinatari, senza dimenticare la programmazione dell’SMS. Qualunque sia il telefono cellulare dei vostri destinatari, potete essere certi che non ci saranno problemi con la visualizzazione dei vostri SMS. Infatti, un messaggio breve e conciso, con le informazioni più importanti in maiuscolo e i termini di condizione evidenziate, piace a tutti. Rivolto sia agli studenti che ai pensionati, il vostro messaggio sarà compreso.

5. La ricezione di un SMS è possibile in qualsiasi paese e senza Internet

Il vantaggio principale del telefono cellulare è la possibilità di inviare e ricevere messaggi in tutto il mondo. Tutto ciò che serve è una rete mobile! Ciò significa che, con o senza Internet, potete raggiungere i vostri clienti o potenziali tali in qualsiasi momento. Infatti, che si trovino in Svizzera o all’estero, avranno sempre il loro telefono. Quindi state certi che con l’SMS non si perderanno nessuna delle vostre informazioni: offerte commerciali, promemoria di appuntamenti, notifiche via SMS…

Lo studente in Erasmus riceverà il vostro SMS, il venditore in viaggio d’affari potrà leggere i vostri messaggi senza problemi o la coppia di pensionati che vive in campagna potrà ricevere le vostre informazioni.

L’SMS pro è quindi uno strumento di comunicazione intergenerazionale che si adatta a tutti i vostri pubblici di riferimento. Impostando una campagna di comunicazione via SMS, si massimizzano le possibilità di raggiungere tutti i clienti. Inoltre, qualunque sia il vostro settore di attività, il canale SMS è perfetto per tutte le vostre campagne di marketing.

Volete iniziare, ma non sapete da dove cominciare? Contattate il nostro team. Vi aiuteranno a realizzare il vostro progetto con successo.

Seline est responsable marketing chez SMSup

Séline

Séline est Marketing & Sales Manager de l’équipe SMSup. N’hésitez pas à la contacter si vous avez des questions autour du monde de SMS, elle se fera un plaisir de vous répondre.

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Moe è Coordinatore vendite junior bei SMSup

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