Vi siete appena registrati sulla piattaforma SMSup?

Scoprite il nostro volantino SMSup con tutte le informazioni importanti!

Avete appena completato il primo passo e vi siete registrati sulla piattaforma SMSup. Questo significa che siete pronti ad aumentare significativamente le vostre vendite. Ora vengono in mente molte domande: come potete raggiungere i vostri obiettivi? Da dove iniziare? Come si può inviare un SMS?

In questa pagina troverete informazioni sulle cifre chiave, consigli e tutorial sul nostro servizio SMS. Diventate professionisti degli SMS e distinguetevi dalla concorrenza.

Prima di tutto, controllate di aver confermato la vostra registrazione. Vi è stata inviata un’e-mail di conferma.

Ecco a voi: Diventa un esperto di SMS con i nostri consigli

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Scegliete un pacchetto SMS in base alle vostre esigenze

Prima di tutto, sapevate che ricevete automaticamente 10 SMS gratuiti?

L’obiettivo? Testare la piattaforma e comprenderne tutte le caratteristiche. Per attirare nuovi potenziali clienti e continuare a utilizzare la piattaforma, è necessario acquistare credito SMS. A tal fine, SMSup offre le seguenti opzioni:
Tariffe (con assistenza individuale e collegamento diretto con l’operatore).

Per ogni soluzione, potete scegliere tra 4 pacchetti di SMS (da 1.000 SMS a 25.000 SMS). Troverete sicuramente la soluzione che fa per voi. Avete bisogno di un’offerta personalizzata? Non esitate a contattarci

Creare l’elenco dei contatti

Una volta accreditato il vostro account con gli SMS, dovete creare la vostra lista di contatti. Per farlo, andate sul vostro account SMSup alla voce “Contatti” e poi “Crea elenco contatti”.

  • Seguite le istruzioni passo per passo e date un nome all’elenco.
  • Importare il file con i numeri di telefono. A tal fine, è sufficiente inserire il nome dell’elenco e importare il file Excel.

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Scegliere un servizio

Con gli SMS professionali potete scegliere tra diversi servizi. A seconda dei vostri obiettivi di comunicazione e delle informazioni che volete evidenziare, dovete scegliere una o più soluzioni. Qui troverete i diversi servizi e come utilizzarli!

  • L’SMS Marketing: lo scopo di questa soluzione è inviare ai vostri clienti o potenziali tali offerte promozionali, notizie sulla vostra azienda, questionari di gradimento, consigli o inviti a eventi.
  • L’avviso via SMS: L’avviso via SMS viene utilizzato quando è necessario inviare informazioni importanti che non sono di natura commerciale. Può trattarsi, ad esempio, di informazioni sugli orari di apertura o di informazioni importanti relative al vostro comune.
  • Il promemoria degli appuntamenti via SMS: riducete le cancellazioni degli appuntamenti ricordando ai vostri clienti l’appuntamento via SMS. Con pochi clic, potete sincronizzare il vostro calendario con la piattaforma SMSup.
  • L’API SMS: E se doveste automatizzare l’invio dei vostri messaggi SMS? State inviando una conferma d’ordine, ad esempio, o volete confermare una registrazione? Con l’API SMS, i messaggi vengono automatizzati in modo rapido e semplice direttamente dal vostro software.
  • Email to SMS: chi ha detto che per inviare un SMS bisogna passare automaticamente dalla piattaforma? Con il modulo E-Mail to SMS è possibile inviare SMS tramite la propria casella di posta elettronica.

Creare la campagna SMS

Ora che sapete quali informazioni inviare e, soprattutto, a chi,
è necessario iniziare a creare la campagna. Accedete al vostro account SMSup e cliccate su “Crea campagna”. Per creare una campagna efficace, è necessario tenere in considerazione alcuni suggerimenti:

  • Definire il mittente (massimo 11 caratteri alfanumerici).
  • Un SMS è lungo 160 caratteri (compresi URL e link di stop). È ora possibile inserire emoji negli SMS (riduzione da 160 a 70 caratteri).
  • È possibile personalizzare gli SMS con il nome o il cognome dei clienti, ad esempio.
  • Potete aggiungere link a un sito web, ai vostri social network o a un file PDF.
  • È possibile inviare la campagna immediatamente o programmarla per una data successiva.

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Analizzare l’impatto delle campagne

  • Per avere un’idea dei risultati delle vostre campagne, potete valutare le statistiche alla voce “Registro dei messaggi”.
  • Potete anche analizzare le statistiche per numero.
  • Volete ancora più dettagli? Scaricate i vostri rapporti per analizzarli.

Seguiteci sul nostro blog per imparare tutte le tecniche relative agli SMS!

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